Auriemma critica De Laurentiis sulla scelta del nuovo allenatore del Napoli. Secondo il giornalista ha difficoltà nel convincere un top tecnico.
NAPOLI – Il giornalista Raffaele Auriemma ha espresso la sua opinione riguardo alla ricerca del nuovo allenatore del Napoli da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, Auriemma ha lanciato una provocazione nei confronti del patron azzurro.
Secondo il giornalista, la mancanza di un nome definitivo per la panchina del Napoli non sarebbe frutto di una strategia di segretezza voluta da De Laurentiis, bensì di una difficoltà nel convincere un tecnico di alto profilo ad accettare l’incarico.
Auriemma ha commentato i vari nomi accostati al Napoli nelle ultime settimane, come quelli di Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano, sostenendo che la dissonanza tra le diverse testate giornalistiche non sia il risultato di una politica di riservatezza del presidente.
“Questa enorme dissonanza tra i vari quotidiani relativamente al nome del prossimo allenatore del Napoli, non è il frutto di una strategia di segretezza estrema voluta da De Laurentiis“, ha scritto Auriemma sul suo profilo Facebook.
Il giornalista ha poi aggiunto: “Più semplicemente, il presidente non è ancora riuscito a convincere uno di questi tecnici top ad accettare la panchina azzurra secondo quelle che sono solitamente le abitudini di lavoro dello stesso patron”.
Le parole di Auriemma gettano ombre sulla ricerca del nuovo allenatore del Napoli, suggerendo che De Laurentiis stia incontrando difficoltà nel persuadere un tecnico di alto profilo a raccogliere l’eredità di Francesco Calzona.
La panchina del Napoli resta uno dei temi caldi del calciomercato estivo, con i tifosi azzurri che attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo allenatore. Le prossime settimane saranno decisive per capire se De Laurentiis riuscirà a trovare il profilo giusto per guidare il Napoli nella prossima stagione.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.