napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Auriemma: “Hamsik puo’ andare via a Gennaio. Ecco il sostituto”

Secondo Raffaele Auriemma Hamsik puo’ andare via a Gennaio. Il giornalista su tuttosport pubblica anche il nome del possibile sostituto.

HAMSIK PUÒ ANDARE VIA A GENNAIO

Secondo Raffaele Auriemma Hamsik può andare via  a Gennaio. il giornalista napoletano sui tutto sport analizza il momento dello slovacco e racconta il nome del possibile sostituto. Ecco uno stralcio

A GENNAIO PUÒ ESSERE DIVORZIO DAL NAPOLI

 “Lo slovacco non aveva mai giocato così poco. A gennaio può essere divorzio. Marek Hamsik ormai non è più un caso, c’è la certificazione numerica che non sia più al centro del progetto Napoli. Brutalmente è così. Con l’avvento di Carlo Ancelotti è arrivata la constatazione che il 31enne capitano slovacco sembra essersi avviato sul viale del tramonto e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. La posizione in campo lo ha costretto, poi, a disertare gran parte delle sfide giocate dal Napoli negli ultimi 5 anni, senza aver mai alzato la voce, né aver preteso di decidere dove e quanto giocare: la sua educazione e lo spirito di gruppo lo hanno portato a ingoiare le scelte che gli allenatori prendevano, chiedendo a lui cose poco adatte alle sue caratteristiche”.

IL RUOLO DA REGISTA DI CENTROCAMPO NON APPARTIENE AD HAMSIK

“Hamsik è decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra: solo 238 minuti su 450 complessivi nelle 4 gare di cui ha fatto parte, su 5 giocate dagli azzurri. Non era mai successo in precedenza che venisse utilizzato così poco e in un ruolo da regista che non gli appartiene, con un timing diverso rispetto alle proverbiali sgroppate che lo hanno reso celebre nel mondo ed appetito dai club più blasonati”. 

LOBOTKA E’ IL NOME DEL SOSTITUTO

“potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Sta di fatto che nella posizione che fu di Jorginho, oggi Ancelotti non predilige Hamsik e non stravede nemmeno per Amadou Diawara. Non si può escludere il “grande ribaltone” a breve: Stanislav Lobotka che dice «resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions», è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli”. 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più