Serie A

Arriva la prima storica vittoria del Benevento in Serie A. Infortunio per Ciciretti

Arriva la prima storica vittoria del Benevento in Serie A. 30 dicembre 2017: questa data rimarrà scolpita nella storia del Benevento, così come il nome di Massimo Coda. Nell’ultima partita dell’anno è l’attaccante a decidere la sfida con il Chievo, regalando così la prima vittoria in serie A ai sanniti. Sfatato il tabù, sugli spalti del Vigorito c’è chi non ha saputo trattenere lacrime di gioia.

PRIMA STORICA VITTORIA DEL BENEVENTO

Alla 19esima giornata arrivano tre punti pienamente meritati per la squadra di De Zerbi che interpreta la gara con più fame rispetto ai clivensi e colleziona il maggior numero di occasioni da rete. Dopo tante sconfitte arrivate nei minuti finali, finalmente la squadra di De Zerbi è riuscita a sfatare il suo tabù. A decidere il match è stato un gol di Coda al 19′ del secondo tempo.

INFORTUNIO PER CICIRETTI

Ciciretti accusa un dolore nel riscaldamento, al suo posto c’è Brignola.

LE STATISTICHE DI BENEVENTO-CHIEVO

• Prima storica vittoria in Serie A per il Benevento, arrivata anche grazie al primo clean sheet nel massimo campionato.
• Record di tiri nello specchio (9) per il Benevento in un match di questo campionato.
• E record anche di tiri subiti (solo 9) per il Benevento, mai così pochi in un match di A.
• Il Chievo ha vinto solo una volta nelle ultime 10 giornate (3N, 6P) e in questo parziale per ben cinque volte non ha segnato.
• Massimo Coda ha trovato il suo primo gol con il 28esimo tiro in questo campionato.
• Il Benevento ha trovato il gol in tutte le ultime 5 gare giocate al Vigorito in Serie A.
• Il Chievo ha invece concesso gol nelle ultime cinque trasferte di Serie A.
• 7 dei 10 gol segnati del Benevento in questo campionato sono arrivati su palla inattiva (comprese punizioni dirette e calci di rigore).

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.