Calciomercato Napoli

Danilo-Napoli, spunta la cifra choc: quanto guadagna il capitano della Juve

L’esperto difensore bianconero nel mirino azzurro per gennaio. Ma i 4 milioni di ingaggio e la situazione infortuni alla Juve frenano l’operazione.


Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Danilo. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il difensore della Juventus sarebbe finito nel mirino degli azzurri già per gennaio, ma diverse problematiche complicano la trattativa.

Il brasiliano classe ’91, attualmente capitano bianconero, è sotto contratto fino al 2025 con opzione per il 2026 al raggiungimento del 50% delle presenze. Con l’arrivo di Thiago Motta ha però perso centralità nel progetto.

La situazione contrattuale non permetterebbe un prestito, rendendo necessaria una cessione o una rescissione consensuale. La Juventus, però, deve già fare i conti con gli infortuni di Cabal e Bremer nel reparto difensivo.

L’ostacolo principale resta l’ingaggio: Danilo percepisce 4 milioni netti, cifra ben lontana dai parametri azzurri considerando che Juan Jesus, coetaneo del brasiliano, guadagna un quarto. Nel frattempo il Marsiglia monitora la situazione per luglio, quando il difensore potrebbe liberarsi a zero.