Napoli, battesimo di fuoco per Anguissa: titolare contro la Juve
L’emergenza del Napoli a centrocampo offre poche alternative a Spalletti
Anguissa esordio contro la Juve . La sua nuova vita partenopea è iniziata soltanto mercoledì, con l’arrivo a Castel Volturno per la prima volta dopo l’annuncio ufficiale. André Zambo Anguissa ha fatto conoscenza con Luciano Spalletti e i nuovi compagni (in attesa di quelli provenienti dal Sudamerica), gente di cui fino a pochi giorni fa aveva solo sentito parlare.
La firma del contratto di André Zambo Anguissa è avvenuta a Roma dopo la seconda giornata di campionato, poi subito partenza per il Camerun con cui è sceso in campo in due gare di qualificazione ai Mondiali. Il mondo Napoli è ancora pieno di punti interrogativi per Anguissa, che però dovrà adattarsi in tempi brevissimi.
ANGUISSA TITOLARE CONTRO LA JUVE
André Zambo Anguissa sarà gettato nella mischia già sabato pomeriggio, quando al ‘Maradona’ arriverà la Juventus. insieme aL mediano camerunense ci saranno Fabian Ruiz ed Elmas, elementi di un centrocampo che definire inedito è un eufemismo.
Tre allenamenti di tempo per entrare nei meccanismi spallettiani, prima del battesimo rovente che farebbe tremare le gambe a chiunque o quasi: per Anguissa, definito un “guerriero” dal suo allenatore ai tempi del Marsiglia, Rudi Garcia , l’esordio più stimolante che possa esserci.
• Napoli-Juve, Spalletti punta su Anguissa. Panchina per Zielinski. Elmas in dubbio
• Napoli-Juve, un duello che va oltre il pallone: Campioni, polemiche e tradimenti
• Anguissa sfida la Juventus: dalla firma al campo e soli tre allenamenti
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli