Anguissa bloccato da Conte. Il centrocampista voleva l’Arabia. Il retroscena

Frank Anguissa pensava all’Arabia Saudita dopo una stagione deludente, ma Antonio Conte lo ha convinto a restare al Napoli.

Frank Anguissa resta al Napoli, nonostante le tentazioni arabe. Antonio Conte ha bloccato ogni possibilità di trasferimento del centrocampista camerunese.

Il Corriere dello Sport rivela: “Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in circolazione”. Parole di Conte che sottolineano l’importanza del duo per il Napoli.

Il rendimento di Anguissa è stato altalenante in questo inizio stagione: “Finora in pieno rodaggio e in piena evoluzione tattica – il passaggio da una mediana a tre al centrocampo a due – il binomio ha funzionato a sprazzi, a tratti”.

Nonostante le difficoltà, Anguissa si è sbloccato: “Con il gol del 2-1 decisivo firmato di testa da Frank, con un volo alla Osimhen su assist disegnato con il pennello da Neres: una liberazione, per Anguissa”.

Il quotidiano rivela un retroscena di mercato: “A tal punto da pensare di cambiare aria, destinazione Arabia Saudita, almeno fino a quando Conte non è arrivato e ha mandato all’aria ogni progetto di trasloco: blindato. Stop”.

Conte conta su Anguissa per rilanciare il Napoli, respingendo le sirene dell’Arabia Saudita e confermando il camerunese come pilastro del centrocampo azzurro.

Exit mobile version