napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Ancelotti: “Sono aziendalista e soddisfatto della rosa, il Napoli non è il Real o il Bayern”

Carlo Ancelotti ha parlato con i tifosi a Dimaro: Sono aziendalista e soddisfatto della rosa, il Napoli non è il Real o il Bayern”.

DIMARO – Carlo Ancelotti ha parlato con i Tifosi a Dimaro, durante la conferenza organizzata dal calcio Napoli. Ecco alcuni stralci :

SODDISFATTO DELLA ROSA

«Sarri ha chiesto tempo per essere apprezzato? Io spero di essere apprezzato da subito, so bene quelle che sono le aspettative di questo ambiente, questa società ha un progetto interessante, innovativo, negli ultimi dieci anni è stata sempre in crescita così come la squadra. In questi giorno ho avuto modo di vedere che i giocatori hanno elevate conoscenze tecnico-tattiche. E poi c’è un ambiente di tifosi ricco di passione: per tutte queste cose ho accettato volentieri questa bella esperienza, sono convinto che lo sarà per tutti».

ANCELOTTI AZIENDALISTA

«Vengo definito aziendalista perché considero questa squadra competitiva ad alti livelli? Non lo dico io, questa squadra l’anno scorso ha fatto 91 punti in campionato. Certo poteva far meglio in Champions e in Europa League, ma in Serie A ha fatto il massimo. Conosco i fatturati dei club, non sono al Real Madrid o al Bayern e perciò so bene quali sono le possibilità del club. Sono aziendalista perché per un allenatore è fondamentale avere il supporto della società. Parlare di altri calciatori significherebbe che non mi piacciono quelli che ho, ma io devo poterli guardare in faccia ogni giorno. Resto concentrato su di loro, il gruppo è sano e composto da calciatori bravi».

De Laurentiis: “Ci hanno scippato lo scudetto. Cavani ha il mio numero…”

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più