Ancelotti: “Salisburgo-Napoli, al gol di Milik si è chiusa la gara. Ora guardiamo ai quarti”
Carlo Ancelotti ha parlato di Salisburgo-Napoli. il tecnico si è detto contento per la prestazione e ora aspetta i quarti di Europa League.
Carlo Ancelotti ha parlato di Salisburgo-Napoli. il tecnico si è detto contento per la prestazione e ora aspetta i quarti di Europa League.
Carlo Ancelotti ha commentato Salisburgo-Napoli , partita che ha proiettato gli azzurri ai quarti di Europa League . Ai microfoni di Sky sport il tecnico azzurro ha parlato anche di Insigne e dell’ infortunio di Chiriches :
ANCELOTTI SU SALISBURGO-NAPOLI
“ Non sono da rivedere i secondi 45′. Avevamo un vantaggio, ma non volevamo farci schiacciare all’inizio, segnare com’è stato e poi gestire. Ma ora guardiamo al quarto di finale, che sarà impegnativo.
Il Salisburgo è una squadra che ti costringe a giocare in questa maniera qua. Siamo stati molto bravi nella fase iniziale, poi è stata una gestione difficoltosa. Ma avevamo un vantaggio talmente largo che potevamo mollare “.
LA PRESTAZIONE DI CHIRICHES E LUPERTO</strong
“ Hanno fatto un’ottima partita, dimostrando sicurezza e lucidità nella prima parte soprattutto, che è stata la miglior fase del Napoli “.
QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI EUROPA LEAGUE
“ Sono molto contento, considerando che avevamo l’emergenza in difesa, abbiamo finito la qualificazione senza quattro centrali e non è poco. La chiave è stato il finale della prima partita, che siamo riusciti a chiudere sul 3-0, e il gol di Milik. Lì si è chiusa la qualificazione “.
“ Aveva sentito un fastidio nel riscaldamento. Probabilmente poteva anche giocare, ma non abbiamo voluto forzare “.
“ Credo sia un problema muscolare, valuteremo in settimana “.
Ancelotti aggiunge: “ chi vorrei incontrare nel sorteggio? “L’importante è che nel sorteggio ci sia il Napoli, poi ci sono tutte grandi squadre “.
EUROPA LEAGUE OBBIETTIVO DEL NAPOLI?
“ L’obiettivo è quello di tener duro fino alla fine, tutte le partite. In campionato non siamo in una posizione tranquilla, le squadre per la Champions si stanno avvicinando.
Abbiamo avuto una battuta d’arresto con il Sassuolo, ora dobbiamo riprenderci. L’obiettivo rimane il secondo posto, visto che non si può arrivare primi “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli