Ancelotti: “Il rigore per il Napoli non c’era. Assurdo dire che gol Valverde era autorete di Meret”

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Le parole del tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Real Madrid.

Il Real Madrid vola a punteggio pieno in testa al gruppo C dopo aver vinto per 3-2 sul campo del Maradona contro un Napoli che non ha mai mollato e non è mai stato dominato. Al termine del fischio finale è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti:

Partita difficile e combattuta fino all’ultimo. Abbiamo incassato il primo gol che si poteva evitare, poi abbiamo iniziato a giocare bene. La sofferenza c’è stata dopo un rigore molto dubbio, dopo era difficile. L’entrata di Modric ci ha fatto controllare il gioco, portando a casa una vittoria importante in un campo difficile. Il rigore del Napoli? Non è rigore. La mano era un po’ coperta, ma era in scivolata e in Champions questi non si fischiano. Valverde? Assurdo dire che è autorete di Meret. Ha un tiro incredibile, mi viene da ridere se dicono autogol. E’ un grandissimo centrocampista, ha oltre a tantissime qualità anche un tiro formidabile. Non è importante quanto segnerà”.

Ancelotti ha poi aggiunto: “Bellingham? Quello che stupisce di lui è che ha 20 anni. Ha qualità straordinarie ma ha solamente 20 anni e sta mostrando tutto quello che ha. La personalità mi sorprende”.

“Rudiger su Osimhen? Abbiamo cercato di stare due contro uno contro Osimhen. I centrali dietro hanno fatto bene, non hanno dato spazio alle spalle. Poi normale soffrire sui cross contro di lui”, ha concluso Ancelotti.

Exit mobile version