napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

LA GAZZETTA. Ancelotti farà il mercato. Opzionati Fornals, Lozano e…

In estate il Napoli cambierà molto: opzionati su indicazione di Ancelotti Fornals e Lozano. Piace Bennacer dell’Empoli e…

Il Napoli ha chiuso il calciomercato invernale cedendo Marko Rog in prestito al Siviglia. Ancelotti ha rifiutato di cedere Allan e koulibaly al PSG per 160 milioni. Il club azzurro ha lavorato alacremente per l’estate, quando dovrà svecchiare la rosa  senza snaturare il progetto finanziario. Quindi si prosegue sulla strada dei giovani di prospettiva, come spiega la gazzetta dello sport:

Sarà il primo vero mercato di Carlo Ancelotti, che nell’estate scorsa si limitò a chiedere al presidente la conferma della rosa, caldeggiando l’arrivo di Fabian Ruiz che gli Ancelotti.

Il tecnico darà indicazioni precise sulle caratteristiche dei giocatori, senza per forza indicare un unico profilo.

Come il messicano Hirving Lozano, 23 anni, attaccante molto rapido che l’aveva già impressionato al Mondiale in Russia. Capace di agire da seconda punta, così come da esterno.

Altro profilo che piace molto è quello di Pablo Fornals, 22 anni, nazionale Under 21 spagnolo e compagno di Fabian Ruiz in questa rappresentativa. Si tratta di un centrocampista dotato fisicamente, capace di rompere l’azione e riavviarla verticalmente. E al tempo stesso di saper giocare anche più avanti da trequartista. Insomma pure qui duttilità importanti. E con gli agenti dello spagnolo i discorsi sono più che avviati e il suo arrivo in estate è fra i più probabili. Specialmente se a fine stagione Allan lascerà il Napoli. E non è detto sia il PSG la sua destinazione.

Poi sul taccuino di Cristiano Giuntoli, ci sono, una serie di giovani, anche giovanissimi sotto osservazione per capire da qui a giugno se affondare il colpo considerando ruoli da coprire e compatibilità economiche. Fra questi l’attaccante del Genoa Kouame, il centrocampista dell’Empoli Bennacer e quello del Chievo, Kiyine

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più