Ancelotti a Dazn: “Buona vittoria contro il Lecce. Bene Milik, Fabian non si muove. Vi dico perché Elmas si è innervosito”

Ancelotti a Danz: "Buona vittoria a Lecce. Bene Milik, Fabian resta"

Ancelotti a DAZN commenta Lecce-Napoli. Il tecnico partenopeo svela un retroscena su Elmas e chiude le porte al Barcellona per Fabian Ruiz.




Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il 4-1 del Napoli contro il Lecce di Liverani.

“E’ un gruppo che mi dà molta fiducia, è importante tenere tutti freschi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi anche se non è stato la gara perfetta. Anche di chi ha giocato a meno.

Il turnover mi serve per tenere tutti sulla corda. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma l’abbiamo controllata bene. E’ un gruppo che da molta fiducia, diventa normale tenere tutti freschi e motivati. E’ venuta fuori una bella partita.

Nella prima parte siamo stati un po’ leziosi, ci abbiamo messo tempo. Alle 15 non era semplice, ma la squadra ha finito bene, fa un punto di vista fisico siamo al top”

Abidal del Barcellona in tribuna per Fabian Ruiz

“Non credo fosse qui per Fabian, è scarso (ride, ndr). Ci siamo incrociati con Abidal, non è successo niente”.

Ancelotti a DAZN aggiunge: “Ruiz ha giocato più interno nella prima parte del match perché volevo tenere la mia squadra più corta in mezzo al campo. Nella seconda abbiamo tenuto dietro Malcuit, dalla trequarti in su diventa un giocatore di grande qualità. Ha fatto una partita importante e sono contento di averlo qui con noi”


Elmas Nervoso

“Elmas è un giocatore molto importante, utile ed intelligente, probabilmente il giallo lo ha un po’ condizionato.

Prestazione di Milik da seconda punta?

Milik si trova molto bene a giocare tra le linee, è bravissimo anche come punta centrale, mi è piaciuto tantissimo come hanno lavorato sia lui che Llorente. Hanno tenuto molto bene la palla, hanno dialogato tra loro e segnato. Arek si trova bene con un giocatore così al suo fianco e sono soddisfatto”.