Carlo Alvino ha commentato la vittoria del Napoli di Spalletti sul campo della salernitana per 2-0 con gol di Di Lorenzo e Osimhen.
Il Napoli è riuscito a conquistare la vittoria contro la Salernitana con un punteggio di 0-2, consolidando il proprio primato e chiudendo il girone d’andata con 50 punti. La gara, disputata all’Arechi, è stata caratterizzata da un primo tempo con poche occasioni, a causa dell’atteggiamento difensivo della squadra di casa che non ha lasciato spazio agli avversari. Nonostante ciò, gli azzurri sono riusciti a trovare il gol del vantaggio nei minuti di recupero grazie ad un gran destro di Di Lorenzo, servito alla perfezione da Anguissa. A inizio ripresa, Osimhen ha segnato il raddoppio, sfruttando un palo colpito da Elmas.
La squadra di Spalletti ha poi gestito la gara con sicurezza, mentre per la Salernitana si tratta del secondo ko consecutivo dopo l’8-2 subito dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Carlo Alvino ha commentato su Twitter la vittoria dei campani, sottolineando la forza dei nervi distesi della capolista e la grande prestazione del portiere Meret. Ha anche espresso orgoglio per questa magnifica squadra.
“Un Napoli disinvolto ed efficace vince una gara trappola su un campo difficile. È la forza dei nervi distesi di una capolista inarrestabile. Partita in totale controllo. Un solo errore servito a mostrare il migliore portiere del momento: Meret. Orgoglioso di questa magnifica squadra!” Ha scritto Alvino su Twitter.