Victor Osimhen del Napoli celebrato dalla stampa italiano all’estero, è il giocatore in copertina del campionato di Serie A.
Senza alcun dubbio in questo momento Osimhen è il trascinatore assoluto del Napoli. Gol e cattiveria agonistica per il nigeriano che alla sua terza stagione in azzurro sta finalmente sbocciando del tutto, nonostante l’ennesimo infortunio che lo ha tenuto fuori per sette partite. Ma nonostante tutto il giocatore ha segnato fino ad ora 14 gol in stagione.
La stampa internazionale celebra Osimhen
Corriere dello Sport ricorda che sulla Bild in Germania ricorda come Osimhen abbia fatto flop al Wolfsburg già nel 2015, ma il nigeriano era troppo giovane ed immaturo e non sfondò. In Germania lo avevano bollato come un pessimo acquisto, mentre ora lo esaltano mettendolo a livello di Benzema, Lewandowski e Haaland.
Mentre Osimhen in Francia è una star oramai da tempo, con l’Equipe che lo ha descritto come “tripudio di energia tanto vitale quanto rischioso e la capacità di moltiplicare gli sforzi senza risparmiarsi e la voglia di rischiare ogni volta che sta in campo“.
Ma la fama di Osimhen ha varcato anche l’oceano e dopo il 5-1 alla Juventus, anche il New York Times si è sbilanciato sul giocatore del Napoli, definendolo come l’attaccante “più devastante d’Europa“.
“Il Napoli ha rifiutato un’offerta monstre per Osimhen”, poteva fare una super plusvalenza