L’ex centrocampista del Napoli, Ricardo Alemao, ricorda Maradona e si sofferma sulla sfida di domani con l’Atalanta.
Nel corso di un’intervista a “Marte Sport Live”, l’ex centrocampista del Napoli, Ricardo Alemao, ha offerto interessanti prospettive sul presente della squadra azzurra. Alemao ha condiviso la sua visione sul cambio di allenatore e sulle possibilità di riscatto della squadra.
“Sinceramente mi aspettavo che dopo lo scudetto dell’anno scorso, il Napoli potesse aprire un ciclo. La squadra andava molto bene, ora mi sembra abbia qualche difficoltà di troppo. Ad ogni modo siamo a novembre, c’è ancora tempo per rimediare: se sabato vince a Bergamo contro l’Atalanta e fa risultato anche con Inter e Juve si rimette in corsa, quando batti le grandi squadre torni ad avere sicurezza, autostima, che è un po’ quello che manca al Napoli in questo momento”.
Alemao ha anche voluto ricordare Diego Armando Maradona, sottolineando la mancanza del leggendario giocatore nel mondo del calcio: “Mi mancherà per sempre, non ci sarà mai nessuno come lui, era un genio del calcio, mi manca molto perché in azzurro con lui sono stati i quattro anni più belli della mia vita, sono passati ormai tre anni ma è molto difficile pensare che non c’è più, mi dispiace moltissimo”.
Il discorso si è poi spostato sul calcio attuale, con Alemao che ha espresso la sua opinione sulla diminuzione della qualità: “Il calcio attuale sta scadendo moltissimo, non esistono più grandi giocatori come prima, il mio Napoli ora farebbe benissimo”. L’ex giocatore ha poi elogiato la squadra degli anni passati, sottolineando la presenza di giocatori di grande calibro.