napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Albiol: “Napoli pronta ad impazzire, Reina farà una cosa in caso di scudetto”

Raul Albiol a radio cope  si dice  felice per la vittoria contro la Juventus. Il difensore del Napoli ha parlato dei festeggiamenti al ritorno della squadra  e della sfida scudetto.

ALBIOL A RADIO COPE

Raul Albiol, reduce dalla grande vittoria di Torino contro la Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente spagnola radio COPE:

NAPOLI PRONTA AD IMPAZZIRE?

“Se vinciamo lo scudetto non potremo uscire di casa per un mese, ieri siamo stati un’ora e mezza col bus bloccati in aeroporto dai tifosi in festa, era folle, bellissimo. Nel bus ci siamo divertiti con loro, eravamo lì bloccati e ci siamo uniti alla loro festa. . La gente è entusiasta, in caso di scudetto impazzirebbe”.

LA VITTORIA CONTRO LA JUVE

I bianconeri hanno tantissimi tifosi, ma qui a Napoli non lottiamo solo contro di loro, ma praticamente contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori e vederci lì in cima, pensando che non accadeva da 30 anni e qui c’era Maradona… Per noi è più dura, non abbiamo il miglior giocatore del mondo come allora. Erano tanti anni che non si vinceva a Torino, c’è una grande rivalità ed averli battuti e, contestualmente, esserci rimessi in corsa per lo scudetto è stato un colpo fortissimo. Speriamo di festeggiare lo scudetto tra un mese”.

COME FINIRA’ LA CORSA SCUDETTO

“La Juve è abituata alle vittorie, vince lo scudetto da sei anni senza quasi rivali, era da tanto tempo che non si trovava un avversario così vicino nelle ultime quattro giornate e questo era il nostro obiettivo. Siamo riusciti ad arrivare in fondo ancora in piena corsa, ora ce la giochiamo.  Il calendario è relativo, ogni gara può riservare sorprese, ma è vero che loro dovranno incontrare Inter e Roma in trasferta, due match difficili. Sono quattro finali sia per noi che per loro, siamo vicini, a un punto, e dovremo provarci fino alla fine”.

ALBIOL E REINA DUE FAMIGLIE NUMEROSE

“Pepe ha cinque figli, io quattro, una volta abbiamo viaggiato insieme in aereo e ne occupammo praticamente la metà. La gente voleva scappare nelle ultime file, disturbavamo tutti. I miei figli sono nati tutti in Spagna, anche se i due piccolini sono praticamente di qui, hanno sempre vissuto qui.

Reina, in caso di scudetto si inventerà qualcosa in napoletano, come fece  per le celebrazioni di Mondiali ed Europei. Conoscendolo, si starà preparando già qualcosa”.

Traduzione a cura di Mirko Calemme per tmw

Reina: “Abbiamo preso l’ultimo treno per il sogno scudetto, ora testa bassa e tanto lavoro!”

CONSIGLIATI PER TE