Addio a Gigi Proietti, il ricordo di Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli e produttore cinematografico ricorda Gigi Proietti, scomparso all’età di 80 anni.




E’ arrivato il ricordo commosso di Gigi Proietti da parte di Aurelio De Laurentiis. L’attore romano è deceduto dopo che da qualche giorno si trovava ricoverato in terapia intensiva. Un maestro unico, che è stato ricordato anche dal patron del Napoli che su Twitter ha scritto: “Caro Gigi, con te se ne va un caro amico e una bellissima persona, padre premuroso di due splendide figlie, Carlotta e Susanna, e compagno da una vita di Sagitta. Ma se ne va anche un pezzo importantissimo di storia romana. Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili“.

De Laurentiis nel suo ricordo di Gigi Proietti ha continuato: “Le tue rappresentazioni teatrali resteranno un esempio di quel teatro itinerante che è riuscito a universalizzare la romanità e il romanesco, rendendo sempre un grande omaggio a quella Roma che hai amato e rappresentato ai massimi e ineguagliabili livelli. Un ultimo abbraccio affettuosissimo. Aurelio“. Tanti sono i messaggi da parte di tutto il mondo, dello spettacolo e non, che stanno ricordando un maestro come Proietti.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version