Adani su Milan-Napoli: “Osimhen è l’ago della bilancia”

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

L’ex calciatore Daniele Adani ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport soffermandosi sull’ormai imminente sfida di Champions League tra Milan e Napoli.

In vista dell’imminente sfida di Champions League tra Milan e Napoli, l’ex calciatore Daniele Adani si è soffermato sulla situazione attuale delle due squadre reduci dalla prima sfida delle tre in programma vinta dalla compagine di Stefano Pioli che ha battuto il Napoli per 4-0 nella splendida cornice del Maradona. Il risultato in campionato di domenica potrebbe effettivamente influire sulla partita di martedì sera, questo almeno stando al pensiero di Adani che svela: ” Ci sono due scuole di pensiero: chi sostiene che quel risultato in ottica Champions sia una fortuna e chi no. Io sto nel mezzo: il Napoli non è uscito depotenziato, ma il Milan si è rafforzato nella convinzione”.

Milan-Napoli, Adani e la principale ‘contromisura’ targata Osimhen

Adani si proietta poi alla sfida di mercoledì dicendo la sua sulle possibili mosse che potrebbe adottare Spalletti: “Spalletti dovrà trovare delle contromisure alla pressione che i rossoneri hanno portato con Bennacer alto su Lobotka: una potrebbe essere migliorare il primo palleggio, l’altra la giocata verticale sul centravanti, ma puoi farla solo se hai Osimhen che obbliga gli avversari a non lasciarsi troppo campo dietro. Ecco, la presenza del nigeriano è l’ago della bilancia della sfida, perché a quel punto il Milan potrebbe avere un po’ di timore ad accettare l’uno contro uno in ogni zona.”.

Adani conclude sostenendo che, nonostante la stagione dica che il Napoli ha fatto meglio del Milan, oggi siamo vicini a un 50 e 50, alla luce di quello che ha visto fare dai rossoneri una settimana fa: “La stagione dice che il Napoli ha fatto meglio del Milan, ma oggi siamo vicini a un 50 e 50, alla luce di quello che ho visto fare dai rossoneri una settimana fa“.

Exit mobile version