Napoli, Adani pazzo di Kvaratskhelia: “Giocatore fantastico, non vi stupite più”

Adani elogia Kvaratskhelia: «che giocatore ha preso il Napoli, sa ricevere palla, ma anche puntare l’avversario».

Lele Adani pazzo di Kvaratskhelia. L’ex calciatore oggi commentatore televiso, ai microfoni del quotidiano “La Stampa” esalta le doti tecniche del georgiano del Napoli.
«Per le sue caratteristiche tecniche e il gioco di Spalletti si vedeva che poteva essere un matrimonio riuscito. Ha avuto un impatto così perché è intraprendente, sa ricevere palla, ma anche puntare l’avversario, assistere i compagni o mettersi in proprio. È favorito dalla grande facilità di corsa.


La chiave è togliergli il tempo. Bisogna scegliere il momento giusto: se stai basso e passivo tira da fuori, se intervieni male ti dribbla. È un lavoro di gruppo, il difensore deve portarlo sulla linea laterale e aspettare il raddoppio del centrale, ma anche quello del centrocampista. Altrimenti diventa inarrestabile».

Adani su Kvaratskhelia ha poi aggiunto: «Per caratteristiche tecniche aveva già fatto intendere che si sarebbe ambientato fin da subito nel nostro calcio, dove è richiesta un’attitudine anche tattica al sacrificio. È un ragazzo che lavora molto anche senza palla, oltre ad avere la capacità di dribblare e prendere l’iniziativa con intraprendenza.

Sa andare lungo la fascia, sa convergere al centro, non a caso ha segnato un gol di testa, uno di destro e uno di sinistro. Ha il gol dentro. Oltre che fare l’ala, sa fare anche la punta, ruolo in cui ha giocato con la Nazionale georgiana. Con Spalletti migliorerà anche il fatto di associarsi con i compagni, di combinare nello spazio stretto e di alzare la testa per fare la scelta giusta. È un grandissimo acquisto, un ragazzo che è già utile e in grado di fare la differenza». Ha concluso il noto opinionista.

Exit mobile version