CORRIERE: Acrobati, jolly e fantasisti. Ecco i nomi per il Napoli del futuro

Giuntoli e De Laurentiis stilano i nomi per il Napoli del futuro. Dopo Younes e forse Politano, gli azzurri gettano le basi per giugno. Le ambizioni dei partenopei crescono sempre di più.

NAPOLI. Con Politano e Younes, scrive il corriere dello sport,  il Napoli avrà chiuso i primi due acquisti per oggi e per domani. E per far sì che la lotta scudetto con la Juve e le ambizioni non restino una meteora stagionale, bensì il frutto consolidato di un progetto solido e proiettato al futuro.

I nomi per il Napoli del futuro

Sia chiaro, e anche molto: il mercato è folle e i nomi vanno e vengono, e ovviamente il club azzurro non comprerà in una volta sola tutti i signori citati. Anzi:

in porta, ad esempio, è Perin l’obiettivo numero uno, un acrobata che quando è in giornata non batti neanche con le cannonate e che al San Paolo farebbe impazzire il popolo azzurro. E Leno, l’affidabile tedesco con esperienza internazionale, è la seconda pista (con l’argentino Rulli, in difficoltà, scivolato in terza fascia).

Mattia Perin è un nome molto caldo, proprio come lo spagnolo Grimaldo: il talento del Benfica, jolly difensivo delle due fasce, che qualche giorno fa è stato al centro di una missione di Giuntoli a Lisbona. E ciò significa che la fase è cruciale e il giocatore piace tantissimo.

E se a centrocampo si avviano i discorsi per l’uruguaiano Torreira e il ceco Barak, novello Allan con propensione offensiva, il sogno è un altro esterno: Federico Chiesa, figlio di Enrico, che De Laurentiis comprerebbe anche oggi. Piace, e da tanto, anche lo spagnolo Denis Suarez: rispetto a Chiesa, però, è in seconda fascia.

 

Exit mobile version