Le Interviste

Zazzaroni: “Napoli il problema è la difesa. Tweet De Laurentiis, vi spiego”

Ivan Zazzaroni del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare di Juventus-Napoli.

Il Napoli contro la Juventus ha subito due gol con difesa schierata. Ronaldo e Dybala sono stati sicuramente molto bravi, ma la colpa ricade anche sulla retroguardia partenopea. Anche Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport mette in evidenza questo problema:

Il problema del Napoli è quello di sempre, cioè prendere troppi goal, sul goal di Ronaldo la difesa è ballerina, gli errori sono individuali, di fase. La difesa è un grave difetto. Maksimovic doveva dare solidità, stesso Manolas. Non si è riusciti a sostituire Albiol. Nel Napoli nessuno sa guidare la difesa. La mia sensazione è che si lavori poco sulla fase di non possesso. Colpa di Gattuso? Se tu rispetti il tuo allenatore dai meriti quando vince e demeriti quando perdi. Il vero problema di quest’anno è che nessuna squadra si è dimostrata superiore al Napoli, nonostante ciò è quinto.

Zazzaroni ha parlato anche del tweet di De Laurentiis che ancora una volta ha voluto dare un segnale di vicinanza a squadra e tecnico. Cosa che nei momenti più critici della stagione non è stato fatto:

Io credo che De Laurentiis quando fa discorsi provocatori crea problemi, come con le telefonate agli allenatori. Ora è il caso di rimanere uniti, due anni senza Champions creerebbe un buco enorme nel fatturato. Le critiche e le polemiche, oltre che gli infortuni, hanno destabilizzato la stagione. Italiane in Europa? In Europa stiamo offrendo un brutto spettacolo, è vero che conta fare risultato però le altre squadre di Premier o della Liga vincono e divertono.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.