Dal campo alle boutique: viaggio nel quartiere preferito dai calciatori del Napoli, tra shopping, cibo e momenti di relax.
Il legame tra Napoli, i suoi calciatori e la città si rafforza ogni giorno di più nelle strade del centro storico. In una metropoli che continua ad attrarre turisti da ogni parte del mondo, proseguendo la tradizione secolare del Grand Tour, anche i tesserati del club azzurro contribuiscono a valorizzare le bellezze partenopee.
L’integrazione dei calciatori del Napoli, sia italiani che stranieri, nel tessuto sociale cittadino è ormai totale, facilitata dal calore e dall’accoglienza tipica dei napoletani. Tra i vari quartieri frequentati dai giocatori, uno in particolare è diventato il loro punto di riferimento quotidiano.
È il quartiere San Ferdinando a farla da padrone nelle preferenze degli azzurri e delle loro famiglie. Le sue vie, da Via Chiaia a piazza Trieste e Trento, nei pressi di piazza del Plebiscito e di via Toledo a piazza dei Martiri, cuore pulsante dello shopping di lusso napoletano, sono meta quotidiana di calciatori e familiari che si muovono tra le boutique più esclusive dei grandi marchi dell’alta moda, sia italiana che internazionale, Pizzerie, Bar storici e tanto altro. Un luogo dove lo shopping si fonde con momenti di relax, creando un’atmosfera unica che ha conquistato l’intera squadra partenopea.