Il Volo del Gregario: Silver Mele racconta suo padre

Il Volo del Gregario: Silver Mele racconta suo padre: “Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista.

Il Volo del Gregario

Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi Risorta e spostarsi a Torino, portandosi dietro tutti i valori nei quali ha sempre creduto.

Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista. Realizzare il suo sogno non significa soltanto vivere profondamente la sua più grande passione, ma rappresenta il riscatto dai sacrifici a cui erano stati costretti lui e la sua famiglia.

Grazie alla grinta e alla velocità che lo contraddistinguono, Gigi riesce a partecipare a gare sempre più importanti, fino a entrare nel professionismo e restarvi per sette anni.

Silver Mele firma la storia di un ciclista degli anni Sessanta, ma, prima ancora, la storia di un uomo che insegna che credere in un sogno è il più ambito dei traguardi.

Silver Mele racconta suo padre

Martedì 24 ottobre, alle ore 11, il Foyer Auditorium Rai di Napoli (via Guglielmo Marconi, 5) ospiterà la presentazione de “Il Volo del Gregario”, il libro del giornalista e conduttore Silver Mele, pubblicato da Graus Editore nella collana “Personaggi”.

Durante la presentazione, moderata dal vice presidente nazionale USSI Gianfranco Coppola, interverranno, insieme all’autore, il campione di ciclismo Luigi Mele, il direttore Rai di Napoli Francesco Pinto, il caporedattore e responsabile TGR Campania Antonello Perillo, il direttore Xavier Jacobelli (autore della prefazione), il responsabile dello staff medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola ed altri personaggi del mondo dello sport .

Exit mobile version