... ...
Roberto Baggio vittima di rapina nella sua villa. L’ex calciatore ferito durante l’assalto. Indagini in corso dei carabinieri. Solidarietà dal mondo del calcio.
Una bruttissima disavventura ha colpito Roberto Baggio, uno dei calciatori italiani più forti e amati di sempre. L’ex Pallone d’Oro e la sua famiglia sono stati vittime di una violenta rapina nella loro villa ad Altavilla Vicentina.
Il drammatico episodio è avvenuto giovedì sera, mentre Baggio e i suoi familiari stavano guardando la partita Italia-Spagna degli Europei in Germania. Verso le 22, una banda di almeno cinque persone armate ha fatto irruzione nell’abitazione del campione.
Secondo quanto riportato dal Corriere Veneto, il “Divin Codino” ha tentato coraggiosamente di affrontare uno dei malviventi:
“Dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda.”
Dopo aver ferito l’ex calciatore, i rapinatori hanno chiuso Baggio e i suoi familiari in una stanza. Nel frattempo, hanno messo a soqquadro la villa, rubando:
Il valore esatto del bottino non è ancora stato quantificato.
Terminata la rapina, Roberto Baggio ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vicenza, che hanno:
Le indagini sono attualmente in corso per identificare e catturare i responsabili.
Dopo l’aggressione, il campione è stato trasportato al pronto soccorso di Arzignano, dove:
Fortunatamente, gli altri familiari non hanno riportato ferite fisiche, ma solo un grande spavento.
Questo violento episodio ha scosso profondamente non solo la famiglia Baggio, ma l’intero mondo del calcio italiano. La notizia della rapina ha suscitato indignazione e un’ondata di solidarietà verso il “Divin Codino”.
Le autorità sono al lavoro per assicurare i colpevoli alla giustizia, mentre tifosi e colleghi si stringono attorno a uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano.