Vidigal su Neres: “Giocatore d’altissimo livello, sorpreso che il Benfica lo abbia venduto”

Luis Vidgal elogia il Napoli per l’acquisto di David Neres. L’ex azzurro ha poi commentato la questione Mario Rui

José Luis Vidigal, ex calciatore e ora dirigente sportivo, ha espresso il suo stupore per la facilità con cui il Napoli ha potuto acquistare David Neres dal Benfica.

Intervistato da Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, Vidigal ha dichiarato:

“Neres al Benfica? Ha giocato ad altissimi livelli. Per Schmidt non era un titolarissimo, non mi spiego come mai il Benfica l’abbia lasciato andar via così facilmente. E’ un giocatore d’altissimo livello e potrà aiutare il Napoli.”

Secondo l’ex centrocampista, il successo di Neres al Napoli dipenderà molto da come Antonio Conte deciderà di utilizzarlo:

“Bisognerà capire che ne pensa Conte e che ruolo avrà Neres in questo Napoli perchè lui ha anche la capacità di aiutare la squadra dal punto di vista tattico. Con un centrocampo che fa filtro e dare a Neres la libertà di far danni nelle difese avversarie può diventare un calciatore importante. Se gli chiedi troppo di rincorrere l’avversario però diventa dura.”

Vidigal ha anche commentato la situazione di Mario Rui, elogiandone le qualità:

“Mario Rui? Lo prenderei subito sia per lo Sporting che per il Benfica. Il Porto ha preso un terzino giovane e sarebbe difficile portarlo lì. Mario Rui è un allenatore in campo, lo prenderei subito, sa tutto di calcio e sarebbe importante per qualsiasi spogliatoio”.

Insomma, secondo Vidigal, il Napoli ha fatto un vero affare con Neres. Ora sta a Conte trovare la chiave giusta per esaltarne le qualità. E voi, tifosi azzurri, cosa ne pensate? Neres sarà il nuovo idolo del Maradona?

Exit mobile version