Verona-Napoli: Tifosi napoletani in tutto lo stadio, pericolo scontri
Tensioni eproteste per un disservizio annunciato. A Verona oggi ci saranno 20mila spettatori, dei quali circa 600 tifosi del Napoli che, come sempre più spesso sta capitando, sono disseminati per l’intero «Bentegodi» con i rischi che ne conseguono.
Scrive Dario Sarnataro sulle pagine de il mattino
Tensioni e proteste per un disservizio annunciato.
A Verona oggi ci saranno 20mila spettatori , dei quali circa 600 tifosi del Napoli che, come sempre più spesso sta capitando, sono disseminati per l’intero «Bentegodi» con i rischi che ne conseguono.
Effetto di dieci giorni in cui si sono sovrapposte le indicazioni del Casms (Comitato analisi sicurezza manifestazioni sportive) con le decisioni della Prefettura veneta e con quelle del Gos (Gruppo operativo Sicurezza), con il risultato che stasera ci saranno circa 300 tifosi del Napoli sistemati nel terzo anello del «Settore Ospiti» ed altri 2-300 nelle restanti zone dello stadio.
L’allerta delle forze dell’ordine è massima , ma la cronologia delle decisioni ha fatto infuriare i tanti sostenitori del Napoli, soprattutto quelli del nord.
Come spiega una nota del Napoli club Bologna
«Fermo restando che le decisioni relative alle trasferte del Napoli sono sempre colpevolmente tardive se il settore ospiti rimarrà chiuso, noi avremo la possibilità a norma di legge, di acquistare biglietti dei restanti settori dello stadio. Qualora, malauguratamente, dovessero verificarsi episodi di contatti, schermaglie o violenze tra le due tifoserie, non accetteremo che la responsabilità ricada, come sempre,sulla tifoseria napoletana».
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”
Corriere dello Sport: “Napoli, benedetta primavera”
Il Mattino: “Napoli attende il vero Romelu Lukaku”
Corriere dello Sport: “Napoli, cuore di Jack”
Sudakov: “Napoli, ti penso ancora”
Napoli, il Maradona si prepara all’invasione: sold out contro l’Inter, la città crede ancora nel sogno scudetto
Sacchi: “L’Atalanta può vincere lo Scudetto. Flessione del Napoli evidente”