Verona, Baroni: “Maradona stadio difficile in cui pesa molto l’aspetto emotivo. Basta una disattenzione e ti seccano”

Preparativi intensi del Verona di Baroni per la sfida contro il Napoli. Nuovi acquisti e determinazione in vista del match.

Marco Baroni, allenatore del Verona, si è presentato in conferenza stampa per parlare del prossimo match contro il Napoli di mister Walter Mazzarri. Con il mercato invernale che ha portato nuovi volti nella squadra scaligera, Baroni ha esordito con fiducia, dichiarando: “Ho tutti a disposizione”.

Vecchia conoscenza del Napoli, avendo vinto lo scudetto del 1990 con la squadra partenopea, Baroni ha espresso la sua dedizione verso i nuovi giocatori, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione che hanno portato al Verona. Di seguito le sue parole:

“Io sto lavorando dall’inizio con dei ragazzi che sono qua ai quali porto grande rispetto per il loro entusiasmo e la loro partecipazione, abbiamo cambiato molto ma lo sapevamo, non ho mai apprezzato gli allenatori che dicono di necessitare di tempo, il tempo lo dobbiamo ottimizzare e bruciare, dobbiamo cercare di far capire velocemente ai nuovi quello che è la nostra realtà, e in questo senso dai ragazzi arrivati una settimana fa ho avuto delle buone indicazioni”.

Quanto conosci dei nuovi arrivati? “Ognuno di loro ha delle qualità, voglio conoscerli perché non li ho ancora nemmeno visti, abbiamo visto i filmati”.

Che cosa hanno da dare gli acquisti al tuo Verona? “Sono ragazzi interessanti e di prospettiva, entrare in un campionato complicato come quello italiano è difficile. Inizialmente qualcuno verrà usato part-time. Noslin è andato in campo perché stava bene fisicamente ma non tutti sono al suo livello, dobbiamo allinearli velocemente”.

Cosa chiedi alla tua squadra per il match contro il Napoli? “Abbiamo bisogno della prestazione, sono stadi difficili in cui pesa molto l’aspetto emotivo, queste squadre basta una disattenzione e ti seccano”.

Exit mobile version