napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Var, ecco la classifica che fa felici i Napoletani e zittisce gli Juventini. Chiarito anche Mertens a Crotone

Analizzate tutte le decisioni

Il VAR ha favorito il Napoli o la juventus?. Ecco la classifica definitiva curata dal corriere dello sport: Sono ben 15 gli episodi riguardanti la Juventus. Nelle gare del Napoli nessun errore negli episodi valutati con la tecnologia. L’analisi fa felici i Napoletani e zittisce gli Juventini.

var min - Var, ecco la classifica che fa felici i Napoletani e zittisce gli Juventini. Chiarito anche Mertens a Crotone

La VAR ha favorito il Napoli o la juventus?

NAPOLI E JUVENTUS – Molto diverso il rapporto con il Var tra Napoli e Juventus. La squadra di Sarri ha avuto solo 4 episodi: il 1° all’undicesimo turno con il Sassuolo, il 2° al 13° turno contro il Milan, il terzo al 18° turno contro la Sampdoria. In tutti e 3 casi gli arbitri hanno preso la decisione più opportuna. Non viene considerato il mani di Mertens a Crotone: l’arbitro Mariani non ha visto l’episodio e quindi non c’è stato il ricorso al Var.

Sono ben 15 i casi riguardanti la Juventus: 8 quelli in cui il Var ha determinato una chiamata corretta, 7 quelli in cui c’è stata una decisione sbagliata. La partita più ricca di episodi è quella di Udine, finita 2-6 per i bianconeri: nei 4 episodi in cui è stata chiamata in causa la tecnologia, l’utilizzo è sempre stato sbagliato.

juve ufine min - Var, ecco la classifica che fa felici i Napoletani e zittisce gli Juventini. Chiarito anche Mertens a Crotone

CONSIGLIATI PER TE