Valsecchi di Sky: “Pass scippato in Belgio, poi dicono che a Napoli…”

Bufera su Davide Valsecchi che a Sky usa Napoli come termine di paragone per il pass rubato in Belgio. L’ex pilota originario di Erba in provincia di Como, in diretta tv a Sky ha deciso di utilizzare Napoli per fare una similitudine con il pass che gli è stato rubato in Belgio durante il Gran Premio.

L’ex pilota infatti ha utilizzato queste parole: “Questo è il pass, poi voglio vedere come faccio a lavorare con te. Qualcuno deve avermelo scippato. Poi dicono di Napoli, ma anche qua in Belgio devono esserci dei furbetti“. Insomma anche in questo caso si potevano citare qualsiasi altra città per evidenziare il problema degli scippi. Invece Davide Valsecchi commentatore di Sky in diretta tv nazionale, ha ben pensato di usare come termine di paragone quello di Napoli. Poi non ci lamentiamo se accadono episodi come quello prima di Verona-Napoli, o se a Firenze qualcuno pensa di aggredire verbalmente e fisicamente Luciano Spalletti.

La classifica degli scippi in Italia

A Davide Valsecchi di Sky vogliamo ricordare la classifica del Sole 24 ore sugli scippi in Italia del 2021. Al primo posto c’è Milano con 425 denunce ogni 100 mila abitanti, al secondo posto c’è Firenze con 381,4 denunce sempre ogni 100 mila abitanti, mentre al terzo posto c’è Rimini con 323 denunce. Le città del Nord svettano anche per altri tipi di reati, eppure per luogo comune ogni volta che bisogna utilizzare una città per dare un termine di paragone negativo, si utilizza Napoli.

la classifica degli scippi in Italia del Sole 24 ore.
Exit mobile version