Tutto Napoli

Valdifiori: "Orgoglioso di giocare nel Napoli. Aspetto Higuain! Ancora ricordo il boato del San Paolo!"

Dimaro – Presentazione del primo acquisto azzurro: Mirko Valdifiori. Il neo centrocampista azzurro si presenta ufficialmente nella sua primaconferenza targata Napoli. Ecco le sue parole:

Su questa sua nuova importante esperienza

Sono carico e pronto. Napoli è la mia grande occasione dopo tanta gavetta. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando nell’inserimento. Sono felice di essere in una Società che gioca sempre per vincere. Ringrazio il Presidente De Laurentiis che mi ha voluto, mi ha accolto a braccia a perte e mi ha dato la possibilità di giocare in un grande Club. Mi ha scelto ancor prima che venisse Sarri e gliene sono grato. Adesso voglio ricambiare la stima e la fiducia in campo.”

Su Sarri

Conosco benissimo il mister so quanto chieda il massimo da ogni calciatore e spetterà a me riuscire ad essere all’altezza. Dovrò dimostrare in campo e con il lavoro negli allenamenti di poter giocare in questa squadra. Sarri non regala niente a nessuno, è un allenatore molto esigente e vuole il cento per cento da ogni suo uomo. E’ una persona che dice sempre quello che pensa ed il gruppo lo rispetta anche per questo. Il mister è un perfezionista, cura anche i dettagli in maniera maniacale, d’altro canto si è visto l’anno scorso ad Empoli in una stagione straordinaria. Sarri parla molto con la squadra, anche con i singoli calciatori e ci aiuta a correggere eventuali errori“.

Sul ruolo

Giocare davanti la difesa è la posizione che ritengo ideale per il mio modo di esprimermi in campo, ma è chiaro che c’è esigenza o possibilità di giocare in altri ruoli io sono disponibilissimo. Il gioco di Sarri punta molto sull’aggressività e sul recupero del pallone per poter immediatamente avviare la nostra azione offensiva”

Gli obbiettivi di questa stagione

“Sono arrivato in un club che lotta per vincere, e tolta la Juventus è l’unica che ha vinto due Coppa Italia ed una Supercoppa. Lo stimolo è scendere in campo sempre per vincere in un club così importante”.

Su Hamsik

Per me è una grande soddisfazione oltre che gioia. E’ bellissimo poter giocare con un campione come lui“.

Su Jorginho

Lo conosco ed è bravissimo. L’ho seguito anche a Verona dove ha disputato bellissime stagioni. E’ importante avere più uomini a disposizione, giocheremo in un centrocampo a tre e tutti sono preziosi alla luce dei tanti impegni in stagione“.

Aspettate Higuain?

“Io lo aspetto, dispiace che abbia perso la finale, poi quando arriverà avrò la fortuna di conoscerlo”.

Sul San Paolo

E’ uno stadio che mette i brividi. Io ci ho giocato l’anno scorso con l’Empoli per la prima volta da avversario e mi è rimasto ancora nelle orecchie il boato al gol del pareggio di De Guzman. Sapere adesso che quegli stessi tifosi saranno dalla mia parte è una sensazione stupenda“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.