Un drone cattura un attacco frontale di un grande squalo bianco

Un drone cattura un attacco frontale di un grande squalo bianco

Un drone cattura un attacco frontale di un grande squalo bianco. Un drone sottomarino passa il test di “resistenza” dopo essere rimasto nella bocca di un grande squalo bianco.

Ogni anno, un’importante colonia di squali bianchi si sposta a Isla Guadalupe (Messico) in cerca di prede come tonni o elefanti marini.

In Messico, gli squali sono protetti dalla legge e gli ufficiali marini sono responsabili della loro conservazione e osservazione attraverso l’uso di vari dispositivi in modo che gli scienziati possano studiare il loro comportamento e contribuire alla protezione della specie.

Tra i dispositivi che usano sono i droni sottomarini, che trasmettono segnali satellitari, segnali acustici, ecc. Proprio per la grande sensibilità degli squali, sono spesso attratti da questi artefatti.

Ciò ha permesso di osservare l’attacco frontale di uno squalo bianco di che ha  catturato un drone sottomarino.  Le immagini della grande bocca sono eccezionali, fortunatamente l’operatore è riuscito a salvare il drone che è rimasto intatto, e  lo squalo non ha subito lesioni …

Segui tutti i video e le notizie dalla nostra redazione su Facebook, Twitter e Instagram. Aggiungi Napolipiu.com nei tuoi preferiti per consultalo ogni giorno.