L’ultima vittoria del Sud, l’ultimo libro di Vittorio Capuozzo. Statistiche, dati e cifre dell’ultimo scudetto del Napoli di Maradona.
E’ in libreria l’ultimo libro del giornalista e scrittore Vittorio Capuozzo: “L’ultima vittoria del Sud”. Un’attenta analisi giornata per giornata della stagione calcistica 1989/90 che si concluse con la conquista del secondo ed ultimo scudetto vinto dal Napoli di Diego Armando Maradona.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
LA STAGIONE MAGICA DEL NAPOLI
Un resoconto di quella stagione magica per i tifosi del Napoli, basato su statistiche, dati e cifre che mai annoiano il lettore anche per l’abilità dell’autore nell’intrecciare i numeri con aneddoti e interviste.
Capuozzo evidenzia anche le tante similitudini, per quanto riguarda in particolare la squadra partenopea, della Serie A di allora con quella odierna e le tante difficoltà che dovette superare il Napoli per raggiungere quel traguardo. Un traguardo fino ad allora precluso e dopo di allora anche non più raggiunto.
La prefazione al libro: “L’ultima vittoria del Sud” è dell’indimenticabile Prof. Gabriele Marzocco. Il libro di Vittorio Capuozzo è pubblicato dalla Casa Editrice indipendente Ali Ribelli che ha fatto suo il motto di Neil Gaiman: “Il futuro dipende dalla lettura e dalla fantasia“.