Ugolini: “C’è una data per lo scudetto del Napoli”

Massimo Ugolini di Sky parla dello scudetto del Napoli, traguardo che si avvicina ancora di più dopo la vittoria con la Cremonese.

Il giornalista dice che il Napoli si sta “togliendo un peso, quello dello scudetto che in passato non è stato vinto. Un traguardo che si voleva raggiungere a tutti i costi, ma che non è arrivato. Lo scudetto non vinto ha pesato come un macigno. Per troppo tempo si è protratta anche la questione dei rinnovi di Insigne, Mertens e Koulibaly e questi situazioni alla fine in uno spogliatoio hanno un peso importante. Ora ci sono due leader nuovi nello spogliatoio e sono senza dubbio Di Lorenzo e Anguissa. Sono giocatori che hanno un peso politico importante ed hanno creato una mentalità diversa“.

Ugolini poi parla anche del pubblico di Napoli: “In questo momento c’è la consapevolezza di avere una squadra forte, in grado di fare sempre la differenza. Ora come ora si ragiona non sul se arriverà lo scudetto, ma sul quando arriverà il titolo di Campione d’Italia. Si guarda alla sfida tra Napoli e Fiorentina, che potrebbe essere la data utile per il titolo. Tra l’altro sarebbe la stessa partita in cui il Napoli vinse il suo primo storico scudetto“.

Exit mobile version