UFFICIALE – Tegola Napoli, lesione al soleo per Mazzocchi: salta Inter e non solo

Tegola per il Napoli di Conte: Mazzocchi out per lesione al soleo. L’esterno salterà il big match con l’Inter. I dettagli sui tempi di recupero e le gare che salterà.

UFFICIALE – Tegola Napoli, lesione al soleo per Mazzocchi: salta Inter e non solo

L’esterno ex Salernitana si è fermato nell’allenamento di ieri. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva: un mese di stop.

Il Napoli perde Pasquale Mazzocchi nel momento cruciale della stagione. L’esterno azzurro, come comunicato dal club attraverso una nota ufficiale, ha riportato una lesione distrattiva al soleo della gamba destra durante l’allenamento di ieri.

“Nel corso dell’allenamento di ieri Pasquale Mazzocchi ha accusato un risentimento muscolare” si legge nel comunicato del Napoli. “Il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Mazzocchi ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

Per Antonio Conte è un’altra tegola nel reparto esterni, ma il tecnico può consolarsi con i rientri imminenti di Spinazzola e Olivera. Il primo potrebbe già essere a disposizione per la trasferta di Como.

L’ex Salernitana sarà costretto a uno stop di circa tre settimane, saltando così il big match contro l’Inter al Maradona, oltre alle sfide con Como, Fiorentina e Venezia. Il rientro è previsto dopo la sosta per le nazionali di marzo.