... ... ... ...

... ...
Aperturedestra

Tuttosport : “Politano, doppio sì: nozze d’amore e rinnovo col Napoli fino al 2028”

Un matrimonio sentimentale e uno calcistico. Matteo Politano ha vissuto un weekend indimenticabile, celebrando il suo amore con Alessandra Esposito nella suggestiva cornice della Costiera Sorrentina, ma anche ricevendo la benedizione più preziosa per il suo futuro sportivo: il rinnovo con il Napoli è pronto.

Come racconta Nicolò Schira su Tuttosport, sabato tra gli ospiti d’onore al matrimonio c’era anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Una presenza tutt’altro che simbolica: il patron azzurro ha infatti colto l’occasione per ribadire la volontà di prolungare il contratto dell’esterno offensivo, proiettando la sua permanenza fino al 2028.

Il classe 1993, vice-capitano azzurro, è reduce da una stagione solida e silenziosamente determinante: 3 gol e 5 assist, ma soprattutto un rendimento costante e un’affidabilità che l’ha reso imprescindibile per Gattuso prima, Spalletti poi, e infine per Antonio Conte. Politano non ha mai perso il posto. Come scrive ancora Nicolò Schira su Tuttosport, la sua figura rappresenta quella del gregario di lusso: poco celebrato dai riflettori, ma sempre decisivo nei momenti chiave.

L’ultimo rinnovo risale a circa un anno e mezzo fa, quando Politano disse no agli arabi dell’Al Shabab e a uno stipendio da 7,5 milioni annui, preferendo restare a Napoli per amore del progetto (e della compagna, oggi moglie). Una scelta di cuore, confermata anche dai suoi gesti fuori dal campo: da leader sui social, con cori scudetto diventati virali, alla celebre imitazione di De Laurentiis negli spogliatoi dopo la festa tricolore.

Come sottolineato da Tuttosport e dal giornalista Nicolò Schira, Politano è diventato uno dei pupilli del presidente, che non ha mai nascosto la propria stima nei suoi confronti. Ora, dopo il matrimonio in Costiera, si attende la firma che suggellerà anche le sue nozze calcistiche con il Napoli. E chissà che l’arrivo di Gattuso in Nazionale – grande estimatore dell’esterno fin dai tempi dell’acquisto dall’Inter – non possa riportarlo a Coverciano da protagonista.

Share
Published by
redazione