Petrachi accetta la sfida come nuovo Direttore Sportivo del Napoli. De Laurentiis mira al rinforzo e a una nuova prospettiva dirigenziale con Meluso.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra aver preso una decisione fondamentale per il futuro della società azzurra. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da TuttoSport, De Laurentiis avrebbe deciso di puntare su un nuovo Direttore Sportivo per gestire le delicate trattative di calciomercato.
L’obiettivo è chiaro: individuare un dirigente di spessore, capace non solo di rinforzare l’organico della squadra, ma anche di convincere i giocatori ad accettare l’invito del Napoli. In pole position per ricoprire questo ruolo di rilievo sembra esserci Gianluca Petrachi, già noto per le sue esperienze con Torino e Roma.
Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Petrachi avrebbe dato la sua piena disponibilità ad accettare la sfida con gli azzurri. Questa mossa strategica potrebbe portare a importanti cambiamenti nella dirigenza, con l’attuale DS, Meluso, destinato a ricoprire un nuovo ruolo nel capoluogo campano.
Il contesto è quello del mercato invernale che sta entrando nel vivo, ma il Napoli sembra avere difficoltà a chiudere alcune operazioni in entrata. La mancanza di una figura di spessore, in grado di convincere i giocatori indecisi, sembra essere uno dei principali ostacoli. La scelta di puntare su un Direttore Sportivo di personalità, come Petrachi, potrebbe essere la chiave per sbloccare le trattative e portare nuove energie nella squadra.
Il quotidiano torinese sottolinea come questa mossa possa restituire un ruolo di rilievo sia a Micheli che a Meluso, attraverso una riorganizzazione delle responsabilità nello scouting. Petrachi, recentemente sotto i riflettori del Napoli, sembra essere il nome giusto al momento giusto, con la sua comprovata esperienza a livello di dirigenza sportiva.