Calcio Napoli e cultura Napoletana

Tullio de Piscopo : "Che liberazzion guagjiùùù, o gol di Higuain"

Tullio de Piscopo: Aneddoti, passione, dolore.

Ad un mese esatto dalla Morte dell’amico Pino, Tullio de Piscopo ha rilasciato una breve ma intensa intervista a “CHI BUSSA AL CITOFONO DI RMA sciò” trasmissione condotta ogni mercoledì sera su radio monte albino da Roberto Sdino , Giovanni Brancaccio, e Angelo Parlato.
Aneddoti, passione, dolore per il lutto subito appena un mese, e il racconto della vittoria sulla brutta malattia che lo ha colpito qualche tempo fa, scritto in un libro: Tempo! Un urlo di vittoria su quel brutto mostro che è il cancro!
Un urlo di vittoria come Il gol del Pipita al 93′, Sii che liberazzion guagjiùùù, o gol di Higuain!!! Commenta il grande batterista!
un grande passaggio di Faouzi Ghoulam e a pensare che non doveva manco entrare lui, o almeno così si è percepito dalla tv.
E alla domanda su chi avesse scelto come migliore i campo, Tullio non ha dubbi nello scegliere ò bbiond, Strcnic ah no Strinic!!!
Ai saluti finali ci lascia con la promessa che presto lavorerà ad una trilogia dei suoi pezzi migliori, e con un altro grido, ma questa volta di “DANIELANA” memoria: CIA’ GUAJIU’
© Roberto Sdino per Napoletano si Nasce
CONSIGLIATI PER TE