Calcio Napoli e cultura Napoletana

Tour de force: Sarri ricomincia dalla parte atletica

Gli azzurri in attesa del tour de force: Sarri ricomincia dalla parte atletica. la preparazione ricomincerà a Castel Volturno in giornata.

 

Napoli – Succede sempre così: dopo il riposo, c’è il tour de force. Il Napoli è abituato a certi ritmi e a certi appuntamenti, la Champions (tra settembre e dicembre) ha obbligato a periodi massacranti (sette partite in ventuno giorni) e a momenti difficili (a ottobre, al rientro dagli impegni con le Nazionali, le sconfitte con Roma e Besiktas).

Stavolta non va certamente meglio a Sarri, che quando ritroverà il suo gruppo, dovrà immediatamente lanciarsi in quello spicchio di tempo (sette giorni appena) in cui verrà concentrato gran parte del destino della stagione: il 2 aprile, in notturna al San Paolo, arriverà la Juventus; che poi tornerà a Fuorigrotta dopo appena settantadue ore (e saremo al 5 di aprile, un mercoledì).

E alla domenica, invece, (sempre serale) ci sarà la sfida dell’Olimpico contro la Lazio, che varrà qualcosina (mica poi così piccolo) nella corsa per la Champions alla quale partecipa di diritto anche Simone Inzaghi.

IL PROGRAMMA- Non sarà un periodo agevolissimo, quindi, che Sarri sfrutterà come sua abitudine consolidata: alla squadra sono state concessi due giorni interi di riposo, dopo la partita con l’Empoli, e la preparazione ricomincerà a Castel Volturno in giornata. Ci sarà molta parte atletica, ma anche una serie di sedute per quella tattica, con allenamenti specifici per la difesa. Si penserà alle partite dalla prossima settimana

CONSIGLIATI PER TE