Primo PianoTutto Napoli

Torino-Napoli 0-1, prodezza di Fabian, azzurri a +4 sulla Juve: Il video del Gol e gli highlights

Il Napoli batte il Torino 0-1  con un gol di Fabian Ruiz, Spalletti allunga a +4 sulla Juve di Allegri e consolida il terzo posto in classifica.  

Vittoria di misura per il Napoli sul Torino, gli azzurri che volano a +4 sulla Juventus e blindano il terzo posto a due gare dalla fine. Il match-winner è Fabian Ruiz che, al 73′, ruba palla a Pobega, si invola verso l’area granata e trafigge Berisha col mancino. In precedenza, Insigne si era fatto parare un calcio di rigore dal portiere albanese. Si ferma a quota sei la striscia positiva del Torino mentre il Napoli riesce a dare continuità ai propri risultati dopo l’affermazione sul Sassuolo.

E’ la dodicesima vittoria degli azzurri fuori casa, un ruolino impressionante con 40 punti realizzati in trasferta. Il rammarico del Napoli è quello di averne sprecati tanti al Maradona, dove finora ne sono arrivati solo 33: con lo stesso passo anche a Fuorigrotta forse ora i discorsi sarebbero diversi e i rimpianti molto meno.

TORINO-NAPOLI 0-1

La vittoria del Napoli a Torino l’ha decisa Fabian Ruiz (settimo gol stagionale), con un recupero palla alta sul distratto Pobega e una percussione decisa da un diagonale di sinistro che ha beffato Berisha. Prima era stato il portiere granata grande protagonista con un rigore parato a Insigne. Il capitano del Napoli, invece, dopo aver sbagliato dal dischetto (stessa cosa era successa anche all’andata) si è divorato una clamorosa occasione per firmare il vantaggio (recupero prodigioso del suo amico Izzo).

Tutto questo è successo nel finale, dopo una partita bella e combattuta, in cui il Napoli ha creato molto e ha fatto di più per portare a casa i tre punti. Oltre al rigore fallito e all’occasione di Insigne, gli azzurri sono stati pericolosi nel primo tempo con Anguissa, Osimhen e Mertens su punizione. Spalletti è riuscito a soffocare il Toro con continue rotazioni in campo, l’uomo contro uomo di Juric spesso è stato sorpreso dai posizionamenti a sorpresa: il regista è stato spesso Ospina, chiamato a impostare quasi sempre dalla sua area.

MOVIOLA: FALLO DI IZZO SU MERTENS, È RIGORE

L’episodio chiave della moviola del match tra Torino e Napoli, valido per la 36ª giornata della Serie A 2021/22Dirige la sfida l’arbitro Prontera. 61′ RIGORE NAPOLI – Il contatto tra Izzo e Mertens è netto: il difensore granata sgambetta il belga in area di rigore, il penalty c’è.

Il TABELLINO

TORINO-NAPOLI 0-1 (primo tempo 0-0)
TORINO (3-4-3): Berisha; Bremer, Izzo (70′ Djiji), Rodriguez; Singo, Mandragora (65′ Pobega), Ricci (65′ Linetty), Vojvoda (65′ Ansaldi); Brekalo (81′ Pellegri), Praet, Belotti. All. Juric
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo; Anguissa, Ruiz (77′ Lobotka); Lozano (68′ Politano), Mertens (68′ Zielinski), Insigne (77′ Elmas); Osimhen (93′ Petagna). All. Spalletti
ARBITRO: Alessandro Prontera
GOL: 73′ Fabian Ruiz
ASSIST:
AMMONITI: Mertens, Vojvoda, Lozano, Singo, Elmas
NOTE: 60′ rigore sbagliato da Insigne

HIGHLIGHTS E GOL TORINO-NAPOLI 0-1

Il video dei gol e degli highlights di Torino-Napoli, match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.