L’attaccante francese ha elogiato il difensore azzurro dopo Italia-Francia, ricordando anche l’ultimo duello in Serie A al Meazza.
Il duello tra Marcus Thuram e Alessandro Buongiorno si è ripetuto a una settimana di distanza sul prato del Meazza, questa volta in Italia-Francia di Nations League. L’attaccante dell’Inter ha voluto sottolineare la forza del suo avversario, ricordando anche il recente confronto in campionato.
“Avevo una battaglia da rifare con Buongiorno che mi ha tenuto benissimo qua una settimana fa in campionato“, ha dichiarato il francese dopo la vittoria contro gli azzurri, aggiungendo: “Ero contento di giocare ancora contro di lui, volevo rifarmi nell’ultima sfida non riuscivo a muovermi”.
I numeri confermano le parole di Thuram: nella sfida di San Siro tra Inter e Napoli, il difensore azzurro ha dominato nei duelli, vincendo tutti i 4 contrasti aerei tentati e 3 contrasti su 3. Con 75 tocchi di palla, Buongiorno si è dimostrato anche fondamentale nella costruzione del gioco voluta da Antonio Conte.
Il prossimo capitolo di questa sfida tra i due si scriverà al Maradona nel primo weekend di marzo 2025, in un match che potrebbe risultare decisivo nella corsa Scudetto tra le due formazioni.