Thiago Motta è stato vicissimo al Napoli, il tecnico del Bologna era il candidato numero uno per sostituire Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
Thiago Motta sta facendo faville con il suo Bologna, il tecnico la scorsa estate è stato vicinossimo al trasferimento al Napoli, ma qualcosa non andò per il verso giusto. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, svela un retroscena che avrebbe indotto il tecnico a dire no alla proposta del Napoli. Secondo il quotidiano sportivo una frase pronunciata da De Laurentiis durante l’incontro con Thiago Motta avrebbe fatto storcere il naso all’allenatore.
La frase che portò Thiago Motta a rifiutare il Napoli
“Lo sliding doors della stagione del Napoli risale a quasi un anno fa. Quando Aurelio De Laurentiis aveva individuato in Thiago Motta uno dei possibili successori di Luciano Spalletti. Col senno di poi, sarebbe stato un colpo da maestro.
Purtroppo De Laurentiis incontrò Thiago in un periodo di confusione. In piena euforia scudetto. Aveva smarrito la razionalità che da sempre lo ha contraddistinto. L’italo-brasiliano era un pallino di Cristiano Giuntoli che infatti vorrebbe portarlo alla Juventus. Tra rumors e leggenda, l’incontro tra Thiago e Aurelio andò maluccio. Pare che alla domanda dell’allenatore su chi sarebbe stato il direttore sportivo del club, il presidentissimo gli avrebbe risposto: «Io non ti basto?».
Fu una folgorazione per il tecnico che in quel momento decise che Napoli sarebbe stato un rischio troppo elevato per la sua carriera. Meglio la provinciale Bologna. I fatti gli hanno dato ampiamente ragione.
In Emilia ha costruito il suo capolavoro. Ha giocato il calcio più bello della Serie A. E si è reso protagonista di un’impresa su cui in pochissimi a inizio stagione avrebbero scommesso“.