Tutto Napoli

TAGLIAVENTO, DI LIBERATORE E LO SKYNDALO AL SOLE: CIPUOSTARE!

TAGLIAVENTO, DI LIBERATORE E LO SKYNDALO AL SOLE:  #CIPUOSTARE!

Di Abbonato 70 Napoletanosinasce.com

 

Quando Sky apre le porte al trionfo della Juve dopo il triplice fischio per fiasco di Tagliavento, Ilaria D’Amico è umettata di emozione e celebra l’impresa della Juve che vince a Napoli dopo 14 anni. Una squadra che conquista lo scudetto da tre anni consecutivi, che ha fatto 100 e passa punti l’anno scorso, che è ancora in testa al campionato ed ha un fatturato che vale quanto tutto il Duomo di Milano e la Mole Antonelliana, per vincere a Napoli dopo 14 anni ha fatto un’impresa? #cipuostare

 

La partita è super viziata da episodi clamorosi che in altri tempi avrebbero fatto ingolosire le avide fauci dei microfoni Skyndalosi. Invece è la domenica del buon samaritano. Ilariadamicoecompagnanumero1 incensa Allegri. Poi arriva Benitez e gli rovina la festa. Rafa in un minuto stravolge un luogo comune secolare e dice ad alta voce: cipuostare. In quello stesso momento sta cambiando la dialettica stereotipata nazional popolare, ma a Sky non lo sanno ancora #cipuostare

 

Prova a fargli da Mangiafuoco con i burattini Zvone Boban  che gli dice: da lei Benitez questo non ce l’aspettavamo proprio. Retorica che valica i confini dell’Est: #cipuostare.

 

Ma il sognor Boban dimentica di aver lasciato a fuoco il suo segno di “Zorro” quando anni fa lo stesso Tagliavento annullò un gol dentro di mezzo metro a Muntari e il nostro eroe si scagliò contro Conte difendendo la causa in maniera accesa da buon ex militante milanista. Caro Zvone, da te non ce l’aspettavamo proprio: #cipuostare.

 

In quella stessa partita Buffon, non ancora Ilare (#cipuostare oggi ma al tempo era impegnato) giurò e spergiurò di non essersi accorto della palla dentro di Muntari. Ma ieri si è accorto del fallo di Koulibaly, sostenendo che è stato il nostro solido Kalidou ad averlo adescato ed abbracciato, non viceversa, forse per non scatenare gelosia in diretta nella stanza orale: #cipuostare

 

Ma questo è il calcio. Anche perché se Di Liberatore è l’unico assistente ad aver fatto ostaggi al San Paolo è anche vero che Tagliavento è l’unico arbitro ad aver annullato un autogol nella storia.

Il bello e il buono del calcio. Quello che la Juve in Italia fa da 50 anni. Ma mica state pensando a male? Nooooooo. Semplicemente: CIPUOSTARE!

 

 ©Riproduzione riservata®

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.