Varie-Calcio

Svincolati di lusso: Diego Costa è l’occasione per chi cerca un attaccante

Chiuso il mercato si apre quello delle occasioni per gli svincolati, tra questi c’è anche Diego Costa ex Atletico Madrid.

[wp_ad_camp_1]

Al termine delle finestre di calciomercato ci sono sempre calciatori che non riescono a trovare una squadra, soprattutto nella finestra di mercato di gennaio. Il mercato degli svincolati presenta Diego Costa come pezzo pregiato che ingolosisce molte società. L’attaccante spagnolo piace al Boca Juniors ma anche tanti club di Premier League ci stanno facendo più di un pensiero. A 32 anni Diego Costa ex Atletico Madrid sembra avere ancora quella carica agonistica per dare tanto al mondo del calcio. Il calciatore sembra fare al caso proprio di qualche società che ha estremo bisogno di rinforzare il reparto offensivo anche a mercato chiuso.

Diego Costa rientra nella lista degli svincolati di lusso ma anche il suo ingaggio è da paperoni. All’Atletico Madrid percepiva 8,5 milioni di euro a stagione prima della sua rescissione. Attualmente con la crisi in corso sembra veramente impossibile che qualche club, anche europeo, possa sborsare una cifra del genere. Se lo spagnolo vorrà continuare a giocare allora dovrà accontentarsi di qualcosa in meno, ma al momento non sembrano esserci trattative vicinissime alla conclusione anche se ci sono molti club che stanno monitorando la situazione del mercato degli svincolati.

Svincolati: non solo Diego Costa, ecco gli altri nomi

Oltre all’attaccante ex Atletico Madrid ci sono anche alti calciatori che sono attualmente senza contratto. Alex Texeira, Musa, Pato, Sturridge e Ramires sono solo alcuni dei nomi. Anche Bony e Garay cercano squadra. Nelle prossime ore si potrebbe approfondire il discorso per alcuni di questi calciatori. Sturridge ad esempio sembrava vicinissimo a vestire la maglia del Benevento, ma l’affare sembra tramontato. Ritorna in Italia invece Graziano Pellè che esce dalla lista degli svincolati per vestire per sei mesi la maglia del Parma.

[wp_ad_camp_5]