Supercoppa, Varriale critica Rapuano: “Espulsione scandalosa di Simeone”

Supercoppa, Polemiche di Varriale sull’arbitraggio di Napoli-Inter: “Direzione scandalosa, espulsione Simeone condiziona la gara”.

Polemiche arbitrali in Napoli-Inter di Supercoppa Italiana. Il giornalista Rai Enrico Varriale ha criticato duramente sui social la direzione di gara dell’arbitro Rapuano, ritenendola decisiva ai fini del risultato finale.

“La Supercoppa va all’Inter, la squadra più forte che nel recupero trova il gol vittoria con Lautaro. Ma l’uomo decisivo è Rapuano che costringe il Napoli per 30 minuti in 10 con la scandalosa espulsione di Simeone” ha scritto Varriale.

Secondo il giornalista, il cartellino rosso a Simeone ad inizio ripresa ha condizionato la partita, con gli azzurri costretti alla lunga a capitolare in inferiorità numerica. Una decisione affrettata e troppo severa, che ha indirizzato la gara a favore dei nerazzurri.

Per il tecnico del Napoli Walter Mazzarri si ripete l’incubo del 2012, quando in un’altra finale di Supercoppa contro la Juventus vide espellersi ingiustamente Zuniga, con conseguente sconfitta ai supplementari.

Una direzione arbitrale che Varriale definisce “scandalosa”, capace di vanificare la buona prestazione del Napoli. L’Inter ha lvinto allo scadere, ma l’arbitraggio di Rapuano rischia di far discutere a lungo.

Exit mobile version