Napoli-Inter, clamoroso Rapuano: ammonisce Rrahmani e perdona i brutti falli di Calhanoglu e Acerbi

Supercoppa Italiana, prestazione dell’arbitro Rapuano messa in discussione per la gestione dei cartellini durante Napoli-Inter.

Napoli e Inter si stanno affrontando in Arabia Saudita per la finale di Supercoppa Italiana. L’arbitro designato è Rapuano della sezione di Rimini.

La direzione di gara del fischietto romagnolo sta suscitando numerose polemiche, in particolare per la gestione dei cartellini.

Al 15esimo Rapuano non sanziona un fallo evidente su Kvaratskhelia, lasciando proseguire il gioco. L’azione mette in difficoltà il portiere Gollini. È un episodio simile al fallo di Lautaro Martinez su Lobotka nella sfida di campionato tra le due squadre.

Il tecnico del Napoli Mazzarri protesta in maniera vibrante e viene ammonito verbalmente dal quarto uomo Di Bello. Tra i due c’è un precedente burrascoso risalente a Napoli-Monza del 29 dicembre scorso.

Rapuano inoltre grazia due falli scomposti di Calhanoglu e Acerbi. Al primo fallo del Napoli invece, con Rrahmani che cerca di recuperare palla su Lautaro Martinez, estrae subito il cartellino giallo.

Dopo tre falli finalmente Calhanoglu viene ammonito per un brutto pestone ai danni di Kvaratskhelia. Una gestione dei cartellini che sta facendo infuriare il Napoli, con l’Inter graziata più volte dall’arbitro Rapuano.

Exit mobile version