ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Striscione contro Belardinelli. 10mila Euro di multa al Napoli

Striscione contro Belardinelli. 10mila Euro di multa al Napoli

Striscione contro Belardinelli esposto al San Paolo. Alla Ssc Napoli 10mila euro di multa.




In passato facevi l’inglese, poi hai imparato a parlare il francese. Quella sera eri pieno di pretese, ma alla fine le hai prese. Chiami tregua perché a terra c’è una mer… di Varese“.

Questo è il contenuto dello striscione esposto al San Paolo contro Belardinelli, il capo tifoso del Varese morto a Milano il 26 dicembre scorso negli scontri avvenuti prima del match di andata tra Inter e Napoli.

Lo striscione contro Belardinelli è costato al calcio Napoli una multa di 10 mila Euro, applicata dal giudice sportivo, in relazione ai referti dei giudici di gara durante Inter-Napoli, vinta dai partenopei per 4-1.

Il giudice sportivo ha motivato così l’ammenda: “i suoi sostenitori, al 45esimo del secondo tempo, hanno esposto uno striscione, per tre minuti, contenente frasi gravemente offensive nei confronti della tifoseria della squadra avversaria“.



Oltre al Napoli, sono state multate anche la Roma (10mila euro, per il lancio sul terreno di gioco di due fumogeni che hanno costretto l’arbitro alla sospensione del match) e la Fiorentina (3mila euro, per il lancio dagli spalti di una bottiglietta di plastica vuota).

Archivi