Statistica : Benitez trae il meglio dal suo attacco
33 I gol di Higuain, Callejon, Gabbiadini, Zapata, Insigne, Mertens, Hamsik e De Guzman: il Napoli ne ha fatti 38 in tutto. Dal Pipita a Gabbia I magnifici otto esaltano il Napoli. Col Chievo ha segnato l’ultimo arrivato Gabbiadini
33 I gol di Higuain, Callejon, Gabbiadini, Zapata, Insigne, Mertens, Hamsik e De Guzman: il Napoli ne ha fatti 38 in tutto.
C’è un dato ben evidenziato in quelle del Napoli, che sintetizza alla perfezione tutta l’efficacia della fase offensiva. Trentatré delle 38 reti realizzate fin qui, sono state segnate dagli 8 attaccanti di cui Benitez dispone.
Una forza impressionante, che ha lanciato il club nell’olimpo della Serie A: al momento, la zona Champions sembra inattaccabile, il Napoli ha 5 punti di vantaggio su Lazio e Sampdoria, mentre ha ridotto a 4 le lunghezze di distacco dal secondo posto. Insomma, l’obbiettivo più immediato, adesso, è proprio la Roma che, in campionato, non vince da 4 partite.
LAVORO LABORIOSO E’ quello che svolge ogni giorno, l’allenatore spagnolo, per perfezionare al massimo i meccanismi offensivi. Poco importa se la difesa non è granitica e se il centrocampo è fatto soltanto di quantità: con un attacco così dirompente, un gol più degli avversari il Napoli riesce quasi sempre a farlo.
E’ maniacale, Benitez , nel perseguire le sue teorie. Le ha spiegate spesso, rivelando che l’importanza di avere a disposizione tante punte è strategica per essere competitivi.
E i numeri dimostrano che le sue non sono eresie, che se i suoi attaccanti hanno realizzato 33 reti dopo la seconda giornata di ritorno, non è per niente casuale.
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”
Corriere dello Sport: “Napoli, benedetta primavera”
Il Mattino: “Napoli attende il vero Romelu Lukaku”
Corriere dello Sport: “Napoli, cuore di Jack”
Sudakov: “Napoli, ti penso ancora”
Napoli, il Maradona si prepara all’invasione: sold out contro l’Inter, la città crede ancora nel sogno scudetto
Sacchi: “L’Atalanta può vincere lo Scudetto. Flessione del Napoli evidente”