SputtaRoma – Lo sapevate che a metà dicembre De Rossi ha subito un furto d'auto? Il mediano giallorosso è pronto a lasciare la Capitale?

Bel “regalo” di Natale a capitan futuro, mentre per Gervinho e Nainggolan due “botti esplosivi” di fine d’anno

Perché i media nazionali non hanno dato risalto alla notizia? Noi di Napoletanosinasce una mezza idea ce la siamo fatta…

Nella notte tra il 15 e 16 dicembre scorso , il centrocampista giallorosso e della Nazionale italiana Daniele De Rossi ha subito un furto d’auto nel “Core de’ Roma”.

La sua Smart, infatti, è stata rubata da un 43enne già noto alle forze dell’ordine in Corso Vittorio Emanuele. Il ladro, successivamente, è stato arrestato dopo aver schiantato la vettura contro un terrapieno in via Muro del Torto.

Ma perché i media non hanno dato il giusto risalto alla notizia come quando qualcosa del genere accade ai calciatori del Napoli? Sarà la politica, l’orgoglio dell’Impero Romano, er Colosseo, Mafia Capitale o la voglia d’infangare tutto ciò che si trova all’ ombra del tanto amato Vesuvio?

Giusto per informazione, Roma è la città italiana in cui nel 2014 sono avvenuti più furti d’auto. Secondo il prestigioso portale allaguida.it , alla Capitale spetta di diritto lo scettro di metropoli più scassinata dello Stivale.

Non solo . Il 27 dicembre scorso all’attaccante ivoriano Gervinho è stata svaligiata la villa ad Axa mentre si trovava in patria per le festività natalizie. Due giorni prima, l’auto di Nainggolan è stata presa d’assalto da diversi malintenzionati, i quali hanno sottratto dalla vettura del belga le maglie destinate ai bambini malati . Tutto ciò è avvenuto nel parcheggio dell’aeroporto di Fiumicino .

In passato anche Heinze, Delvecchio, Okaka, Juan, Batistuta ed Emerson sono stati colpiti da simili disavventure. Ora per Daniele, Gervais e Radja è tempo di cambiare aria?

Attendiamo che i colossi dell’Informazione , tanto attenti alle dinamiche partenopee , ci diano dettagli ulteriori sul futuro dei tre “lupacchiotti”.