Luciano Spalletti ha ripercorso i momenti salienti della sua avventura al Napoli, dall’emozione del Maradona alla vittoria dello Scudetto che lo ha reso immortale.
Luciano Spalletti ha ripercorso con emozione l’esperienza indimenticabile vissuta al Napoli attraverso un’intervista ai canali ufficiali della TIM. Il ct della Nazionale ha rievocato momenti salienti come la prima volta allo Stadio Maradona e la conquista dello Scudetto.
L’Emozione del Maradona
“Vederlo vuoto già mi emozionava, per cui ero curioso di cosa mi sarebbe aspettato nel sentirlo urlare pienamente il sentimento dei napoletani per questo sport. È stata una cosa bellissima.” Queste le parole di Spalletti per descrivere l’attesa provata prima di calcare il prato dello Stadio intitolato al Pibe de Oro.
Lo Scudetto, un Ricordo Eterno
Il ricordo più nitido, ovviamente, è quello legato alla conquista dello Scudetto 2022/23: “Siamo sull’ottovolante dei sentimenti. Ho ricevuto cose incredibili da poter descrivere. È stato un momento bellissimo che mi porterò dietro per tutta la vita“.
Il Paradiso in Azzurro
Spalletti si è soffermato anche sull’emozione di vestire la tuta della Nazionale italiana: “La nazionale è l’ascensore per il paradiso. Sono nel paradiso del calcio. Poter vestire l’uniforme dell’Italia è unico, per me è il punto più alto della mia professione. Spero di poter ridare altrettanta gioia a tutti gli italiani“.
La Panchina d’Oro e i Ringraziamenti
Infine un pensiero sulla Panchina d’Oro appena conquistata: “Ho ricevuto questo premio così importante grazie ai miei colleghi. Da loro ho imparato tantissime cose e spero che possano vivere un momento così. Li ringrazio, oltre a ringraziare i miei calciatori che mi hanno dato questa gioia, così come tutta Napoli“.
Le parole di Spalletti trasudano gratitudine ed emozione per un’esperienza unica e irripetibile come quella vissuta a Napoli. Dai primi istanti allo Stadio Maradona fino al trionfo, tutto è ormai impresso nella memoria e nel cuore dell’allenatore toscano.