Il Napoli accelera deciso per Traoré del Bournemouth, trattativa in fase avanzata per chiudere il prestito ed evitare l’inserimento di Milan e Roma.
Dopo i problemi emersi per chiudere l’affare Samardzic, il Napoli è pronto a virare con decisione su un altro obiettivo per il centrocampo. Si tratta di Hamed Junior Traoré, trequartista di proprietà del Bournemouth.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la trattativa con il club inglese è già in fase molto avanzata. Il Napoli sta lavorando alacremente per chiudere in tempi brevi il prestito del giocatore classe 2000.
L’obiettivo è anticipare la concorrenza di Milan e Roma, che nelle ultime ore hanno mostrato interesse per Traoré, soprattutto i giallorossi. Gli azzurri vogliono bruciare le tappe e assicurarsi uno dei migliori prospetti della Serie A.
Dopo i controlli a Roma, Traoré è risultato guarito dalla malaria che lo aveva colpito mesi fa. Può giocare sia come trequartista che da mezzala e conosce già il calcio italiano per il passato al Sassuolo. Sarebbe un rinforzo perfetto per mister Mazzarri.