Il Napoli indeciso tra Perez e Ostigard: l’acquisto del difensore rimandato? Ultime notizie e dubbi sulla convenienza.
L’aria di incertezza si è abbattuta sulla scelta del difensore da parte del Napoli, con l’orientamento attuale a sfumare l’acquisto di Nehuen Perez. Secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, confermate dal giornalista Sky Francesco Modugno su Radio Marte, la dirigenza partenopea sta riflettendo attentamente sulla fattibilità dell’operazione, considerando l’alternativa di Leo Ostigard e valutando la possibilità di posticipare l’investimento a estate 2024.
Modugno ha dichiarato: “Perez può saltare? Da ieri sera, c’è questa valutazione: riflessione in atto, e sembra anche abbastanza orientata. Tra Ostigard e Perez, per me, non c’è tutta questa differenza, e nemmeno i dieci milioni dell’investimento da fare rispetto alla cessione del norvegese. Ci sono dubbi: si penserà ancora un po’ al da farsi. Con il baricentro più basso, Ostigard potrà esprimersi a determinati livelli e fare buona figura. Dendoncker può agire in quel ruolo, in caso di necessità? Una società, un’azienda, in questo momento, fa una valutazione sia tecnica sia economica. Se ci si pone la domanda sulla bontà dell’operazione, ci sta che si possa rinviare l’acquisto in quel ruolo all’estate. Evidentemente, altri profili non sono riusciti a prenderli prima”.
La decisione della società sembra basarsi su una valutazione sia tecnica che economica, con il dubbio principale sulla reale differenza di valore tecnico tra Perez e Ostigard, e se questa varrebbe l’investimento di 10 milioni di euro. Modugno ha aggiunto: “Perez è un buon difensore, ma lo è anche Ostigard. L’uno è davvero migliore dell’altro? E la differenza di valore tecnico varrebbe 10 milioni di euro di investimento? Ci sta che la dirigenza ci pensi… Al 70%, resta Ostigard? In questo momento, è uno scenario molto possibile.”
Inoltre, il giornalista ha prospettato la possibilità di rinviare l’acquisto a luglio, sottolineando che il Napoli dovrà agire in base alle competizioni che dovrà disputare in estate.
“A luglio arriverebbe un difensore forte, a quel punto? Il Napoli, in estate, dovrà agire in base alle competizioni che dovrà disputare: è una questione di appetibilità per arrivare a certi calciatori che sarebbero avvicinabili in caso di Champions o Europa League, non senza. Se fai la Champions League, un Calafiori, per fare un nome, sarebbe prendibile; senza, invece, la vedo dura”.